
HANDLING DI MAGAZZINO
01
Handling di magazzino / movimentazione merci
I nostri operatori, formati e specializzati, si occupano della movimentazione delle merci della propria clientela all’interno di magazzini, dalla gestione del flusso in entrata alla gestione dei flussi in uscita, all’imballaggio all’organizzazione dell’attività di consegna delle merci ai trasportatori e/o spedizionieri.
02
Personalizzazione delle modalità di svolgimento dei servizi di handling
Ogni azienda cliente ha esigenze differenti, ed è per questo che vengono personalizzati i sistemi di gestione di handling di magazzino, con soluzioni sostenibili e affidabili attraverso un’ampia offerta di servizi concordati con ciascun cliente/committente.
03
Magazzino
Il Magazzino è il cuore della logistica, un luogo in cui le merci vengono ricevute, allocate conservate e preparate per la spedizione.
In questo contesto, Platform si distingue per la sua competenza nella gestione dell'immagazzinamento delle merci, garantendo un’operatività precisa e puntuale secondo i criteri stabiliti dal cliente.
04
Ricevimento delle merci
Al ricevimento delle merci, dopo un controllo, vengono allocate su scaffali e prelevate in fase di picking secondo le informazioni fornite dal Committente. Siamo dotati di attrezzature e mezzi di movimentazioni adatti alla gestione di tale attività in totale autonomia.
05
Tecnologia
La tecnologia gioca un ruolo cruciale in tutte le operazioni di stoccaggio delle merci, sia in fase di prelievo che di rilascio e, anche se fornita dal Committente, viene utilizzata in autonomia rispetto alle fasi di lavorazioni affidate in appalto.

La nostra Missione è garantire una gestione delle attività di Handling di magazzino efficiente, precisa e tecnologicamente avanzata, Platform si avvale di una organizzazione interna snella e a bassa complessità, operante attraverso processi standardizzati, agili e ottimizzati tecnologicamente .
Tutto ciò si traduce in vantaggio competitivo per i nostri clienti/committenti che possono così concentrare priorità e risorse sul proprio core-business.